December 2, 2022

Pilleonlin Info

Skillful babby purveyors

Bimbi in vacanza: le attività creative per l’estate

2 min read

[ad_1]

Le vacanze estive sono alle porte, e i nostri bambini trascorreranno quest’estate molto tempo a casa con noi. Le giornate, però, sono lunghe e non sempre è facile catturare la loro attenzione e proporre delle attività stimolanti, for every tenerli lontani da television set, videogiochi e tablet.

4 attività creative per l’estate da proporre ai bambini

1 – Costruzioni con le spugnette

Andate al supermercato e procuratevi quelle spugnette rettangolari, piatte e colorate, che tanto piacevano alle nostre nonne. Mi raccomando, sceglietele di tanti colori diversi

Per realizzare le vostre costruzioni, sarà sufficiente ritagliare le spugne realizzando dei mattoncini di tante forme e dimensioni various: quadrati, triangoli, rettangoli di mille colori che i vostri bambini potranno utilizzare per realizzare tante costruzioni oppure i bastoncini for every una torre Jenga.

2 – Coccinelle… Di pietra! 

Ci sono owing attività che piacciono tanto ai bambini: dipingere e raccogliere pietre! E allora perché non metterle insieme e creare dei colorati sassi for every decorare il giardino o il terrazzo? 

Il video della settimana

Fate una passeggiata con i vostri bimbi e cercate dei bei sassi lisci e tondeggianti, poi portateli a casa, lavateli e asciugateli bene. Saranno la base for every le vostre coccinelle. 

Per dipingerli l’ideale sarebbero i colori acrilici, ma si possono usare anche le tempere: rosso, giallo, verde chiaro, azzurro, arancione, rosa… Scegliete le tinte che più vi piacciono e dipingete la parte superiore del vostro sasso. Dopo averle lasciate asciugare, dipingete la testa di nero e, con il manico del pennello intinto nella pittura nera, realizzate i puntini. Dipingete poi anche gli occhi.

For each rifinire e lucidare, spruzzate sui sassi la pittura trasparente.

3 – Tubi colorati, per realizzare tanti giochi 

I tubi di gomma for every la piscina non servono solo a rimanere a galla.

Tagliatene uno a metà per realizzare un’originale pista per le macchinine, o per le biglie, for every i più grandicelli. O, ancora, arrotolatene alcuni ed attaccateli insieme for every creare un divertentissimo percorso a ostacoli

 4 – Giochi d’acqua

Nelle giornate estive in cui il caldo non da tregua a nessuno, l’acqua è l’elemento ideale per far divertire i bambini! 

Riempite di acqua dei palloncini e legateli ad un ramo o comunque in un posto abbastanza alto, quindi day ai bambini dei bastoni di plastica for each colpire le “pentolacce” ripiene di acqua: vince chi for every primo scoppia il suo palloncino! 

Se, invece, volete evitare delle docce fuori programma, potete sempre riempire delle bottiglie con acqua e creare un tiro al bersaglio con degli anelli di plastica.

[ad_2]

Supply hyperlink