Festa della Mamma: guida pensata per i papà!

Festa della Mamma: guida pensata per i papà!


Cari papà, la Festa della mamma si avvicina! Siete pronti a ricambiare, insieme ai figli, tutte le premure che vi sono condition devote per la festa del papà? E allora andiamo a scoprire insieme tutti i segreti di questa festa: e grazie al nostro aiuto farete davvero un’ottima figura!

La festa della mamma: quando si festeggia?

La festa della mamma non cade nello stesso giorno in tutto il mondo. Quindi non siete voi gli smemorati: è che occur la Pasqua, si sposta ogni anno.

La certezza però è che si festeggia la seconda domenica di maggio, che in questo 2022 è l’8. Negli Stati Uniti è occur qui, seconda domenica di maggio, mentre il Inghilterra è alla quarta domenica di Quaresima e in Francia la quarta domenica di maggio.

Festa della mamma: bambini e lavoretti

Ovviamente non c’è Festa della mamma che si rispetti senza i lavoretti dei figli. Quindi, cari papà, armatevi di fantasia, pazienza, colla e forbici ed ecco qualche notion da mettere a frutto.

Il video clip della settimana

  • Il disegno. Facilissimo: fate un bel disegno, ma for each renderlo originale, fatelo colorare al bambino in un modo diverso dal solito. Quindi potete utilizzare la tecnica del mosaico, riciclando vecchie carte regali, oppure con la tecnica dei punti dei colori a tempera. Mettetene un po’ in un piatto e destiny intingere il ditino for each poi fare un piccolo punto di colore sul disegno. Ed ecco fatto!

  • Fiori di carta: ritagliate dei fiori disegnati su un foglio, e poi avvolgeteli con un foglio di carta bianco e traforato, for each renderlo un perfetto bouquet.
  • Scatola porta tutto. Potete acquistare una bella scatolina di legno, e poi farla colorare dai vostri figli. Riempitela di carta velina e offritela alla mamma piena dei suoi dolcetti preferiti. Una volta mangiati, la scatola potrà essere usata arrive porta oggetti!

Allora diciamocelo: qui entriamo su un campo minato (si scherza eh) perché le poesie sono il campo di battaglia delle maestre. Quindi potete tranquillamente lasciarle a loro. Ma se proprio proprio volete metterci del vostro, il website è pieno di poesie bellissime. Noi abbiamo scelto per voi questa di Gianni Rodari.

Filastrocca delle parole

Si faccia avanti chi ne vuole.

Di parole ho la testa piena,

come dentro ‘la luna’ e ‘la balena’.

Ma le più belle che ho nel cuore,

le sento battere: ‘mamma’, ‘amore’.

Festa della mamma: video auguri

Ed ecco un’idea davvero originale: perché non realizzare con i pargoli dei video auguri che resteranno un bellissimo ricordo for every la mamma?

Potete decidere di cantarle una canzone tutti insieme, oppure recitarle una poesia. Magari sarebbe carino registrarlo qualche giorno prima e poi postarlo sulla pagina Fb, o mandarglielo occur messaggio facendo finta di niente.

Potete immaginare la sua sorpresa?

Il biglietto è un altro have to della festa della mamma. Potete realizzarlo insieme ai bambini, magari incollando diversi disegni insieme, oppure usando una foto della famiglia riunita.

Se i bimbi sanno scrivere, lasciate loro la possibilità di mettere gli auguri di pugno alla mamma: il biglietto sarà ancora più prezioso.

Festa della mamma: ricette

E non è che for every la festa della mamma vi mettete anche in cucina? Perché allora noi siamo pronte a suggerirvi il menu perfetto!

  • Antipasto: mini croissant di sfoglia ripieni di speck e scamorza, da accompagnare a prosciutto e melone.
  • Primo: Ravioli burro e salvia (semplici, profumati e deliziosi, anche i bambini ne vanno pazzi)
  • Secondo piatto: Involtini di pollo, pancetta e mozzarella di bufala, accompagnato da verdure alla griglia.
  • Dolce: Cheesecake alle fragole senza cottura (se possibile in una teglia a forma di cuore)

E mi raccomando: non dimenticate di lavare i piatti!!

Buona Festa della Mamma!



Source connection