Un gioco di prestigio per i bambini da fare in casa

Un gioco di prestigio per i bambini da fare in casa


I giochi di prestigio appassionano da sempre grandi e piccini, senza limiti di età!

Non importa che siano semplici e magari un po’ ripetitivi: un po’ di fantasia e un tocco magico lasciano sempre senza parole gli spettatori!

Tanto che, for every ravvivare una festa o un compleanno, il mago è sempre una soluzione vincente.

Se volete portare un tocco di magia in casa, tutti i giorni, eccovi svelati due giochi di prestigio facili da realizzare velocemente, for each sorprendere il vostro piccolo!

Il video della settimana

Il gioco di prestigio della bottiglia

Avete presente i maghi o gli esperti in telecinesi, che con la sola forza del pensiero modificano la forma degli oggetti? Da oggi potrete farlo anche voi!

Ecco il trucco della bottiglia di plastica che si accartoccia, senza nemmeno toccarla!

Il necessario for each realizzare questo gioco di prestigio è una bottiglietta di plastica – meglio se dalla forma conica o di parallelepipedo – e dell’acqua bollente.

Siamo certi che in casa avete già tutto quello che vi provide! Scopriamo il procedimento!

Gioco di prestigio della bottiglia: ecco spiegato il trucco

Prendete una bottiglia di plastica vuota e di nascosto riempitela d’acqua bollente.

(Fate attenzione che il bambino non vi veda, for each non svelare il trucco, e che non venga a contatto con il calore, for each non scottarsi).

Mostratela al bambino piena, fingendo si tratti di una normale bottiglietta d’acqua.

Ora apritela e svuotatene il contenuto di fronte ai suoi occhi, in una bacinella accanto a voi.

Mentre intrattenete il bambino con un po’ di dialettica – imitate la parlantina dei maghi – destiny entrare un po’ di aria fresca nella bottiglia, e poi riavvitate il tappo.

A questo punto mettete la bottiglia in piedi, sopra il tavolo, e iniziate a muovere le mani attorno all’oggetto, senza toccarla.

Fingete di sprigionare forza ed energia dalle mani e dite al piccolo che l’esperimento è in corso.

E arrive for every magia – anzi, in realtà per una reazione chimica – all’interno della bottiglia inizierà a crearsi una condensa e lo sbalzo termico creato genererà un’implosione progressiva, facendo accartocciare lentamente la bottiglia su sé stessa!

Magia!

Il gioco di prestigio del pepe in fuga

Un altro gioco di prestigio molto divertente da realizzare con i bambini e quello del pepe nell’acqua.

In questo caso, for each stupire il vostro bimbo vi basterà prendere un piatto fondo o una ciotola, riempirlo di acqua e cospargere sopra una spolverata abbondante di pepe nero macinato.

A questo punto potreste invitare il bambino a immergere il suo dito nell’acqua, al centro del piatto: non accadrà nulla.

Adesso tocca a noi! Immergiamo a nostra volta il dito nell’acqua e… magia! Il pepe “scappa” letteralmente da noi, creando un cerchio di acqua limpida intorno al nostro dito! Arrive è possibile?

Pepe in fuga: ecco svelato il trucco!

Cosa è successo? Questa volta, prima di intingere il dito, abbiamo effettuato un passaggio senza farci vedere: abbiamo messo una goccia di detersivo for each piatti sul polpastrello!

Questo semplice trucco permette di fare le differenza: quando il detersivo entra in contatto con l’acqua, la tensione superficiale di quest’ultima si abbassa. Ma vediamo in dettaglio arrive funzione questo simpatico gioco di prestigio che può essere considerato un vero e proprio esperimento scientifico.

Quando mettiamo il pepe nell’acqua questo galleggia perché sostenuto dal sottile movie elastico che si crea sulla superficie, provocato dalla reciproca attrazione delle molecole di acqua.

Nel momento però in cui viene aggiunto il sapone, la tensione dell’acqua di riduce e l’attrazione tra le molecole perde forza: il pepe allora tende a “fuggire” verso i bordi del piatto, dove la tensione è ancora forte perché non ancora raggiunta dal sapone e può così continuare a galleggiare.

Giochi per di prestigio for every bambini: consigli per gli acquisti

Se il mondo della magia affascina i vostri bambini possiamo aiutarli a coltivare questa passione con un vero e proprio package di magia: in commercio ne esistono di svariati tipi, adatti a tutte le età e con tanti simpatici spunti for every realizzare giochi di prestigio originali e divertenti, capaci di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Ecco qui di seguito una piccola selezione: attenzione però: alcuni di questi package potrebbero presentare le istruzioni solo in lingua straniera, quindi è importante leggere bene le descrizioni prima di procedere all’acquisto per valutare se il prodotto faccia al caso nostro. Buon divertimento!








Supply hyperlink